Core, salute
e riabilitazione

clicca per entrare

Riabilitazione post parto

Riabilitazione post parto

L’addome e il perineo sono i protagonisti del lavoro del nostro corpo in gravidanza e soprattutto durante il parto. Dopo circa due mesi dalla data del parto, sia cesareo che naturale è fondamentale eseguire una valutazione del pavimento pelvico e dell’addome per verificarne la corretta funzionalità e per prevenire o curare problematiche come incontinenza urinaria e dolore alla ripresa dei rapporti sessuali.


Cosa possiamo fare per le neo mamme:

  • Valutazione e cura del pavimento pelvico: se intervengono nel post parto problematiche legate al pavimento pelvico si effettua un percorso specifico a seguito di valutazione per risolvere i diversi sintomi come incontinenza urinaria, anale, dolore perineale, cicatrici perineali.
  • Valutazione e cura dell’addome: se intervengono nel post parto problematiche all’addome quali diastasi dei retti, perdita di tono dell’addome con lassità cutanea o cicatrici aderenziali si effettua un percorso specifico a seguito di valutazione per risolvere i diversi sintomi.
  • Valutazione e cura della postura: la modificazione della postura durante e dopo la gravidanza legata all’allungamento dei muscoli retti dell’addome può causare fastidi alla colonna. Sedute mirate al riequilibrio posturale insieme a specifici esercizi ti aiuteranno a stare meglio.
  • Fisioterapia dermatofunzionale e programmi di estetica avanzata: per risolvere i fastidiosi inestetismi che permangono dopo la gravidanza e riportare il corpo alla migliore forma possibile.

Puoi prenotare la tua valutazione presso Centro Core!

Servizi fisioterapici